martedì 5 maggio 2015

Mostri







3 commenti:

  1. La micia urina SEMPRE nella cassetta e defeca SEMPRE sul pavimento del bagno dove c'è la lettiera!
    Ho messo due lettiere separate: NIENTE. Cambiata sabbia: NIENTE. Solo cassetta: NIENTE.
    Sono appena rientrato (23:30) e ho dovuto spalancare tutto e accendere incensi vari, oltre che raccogliere i suoi regali prima di svenire.
    Comunque non cambierebbe nulla perché non scava e non ricopre come il 99% dei gatti ruspanti; semplicemente si accuccia aristocraticamente, fa quello che deve fare, liquido o solido, e se ne va. Manco annusa.
    Come ultima ratio provo a mettere la lettiera sul balcone per vedere se fa il resto li a fianco ma non posso vivere con le finestra aperta 365 giorni l'anno.
    Per il resto è più immobile di un soprammobile! Non so come fa a far passare il tempo. Ogni tanto si stira, si mette a pancia in su e comincia a fare fusa che si sentono anche sul pianerottolo. Mangia, beve, e dorme.
    Comunque non la porto al gattile. Al massimo ho persone fidate che se ne occuperebbero (uno è un veterinario). Certo che per come la vedo è una questione squisitamente caratteriale, non c'è una goccia di urina sul pavimento ma per il resto.....è fortemente determinata.
    In ultimo è sana come un pesce e emana pigrizia da ogni pelo. Oggi l'ho "cardata" con la spazzola metallica per disfare un po' di nodi: non le dispiace.

    Mi sembra MOOOOLTO AUTONOMA E DISTACCATA, Vive in una sorta di iperuranio platonico felino. Odia il casino, è una gatta ZEN.

    Rob l'asfissiato


    RispondiElimina
  2. NIENTE !!!
    Anche con la lettiera sul balcone continua a farla in bagno (lavato con un mix ammoniaca-candeggina-alcool per "contaminare" il pavimento con un odore in teoria pungente/repellente per un gatto).

    Si sta giocando la locazione! Così è ingestibile. Mi sa che la passo al veterinario masochista (e magari prendo una cucciola al gattile), Comincio a pensare che l'abbiano abbandonata proprio per questo PUZZOLENTE problema. Tra l'altro l'ho fatta uscire sul pianerottolo e adesso è lí che miagola perchè vuole uscire di nuovo sulle scale. E' stazzata sui gradini fottendosene di tutto!!!

    Rob

    RispondiElimina
  3. non è zen, è aristocratica...:) può anche darsi che non le piaccia il tipo di sabbia che le hai comprato, prova a cambiare tipo o marca; ma hai provato a mettere nella lettiera (dove fa pipì) la cacca che lascia sul pavimento lasciandocela per un pò? in genere funziona. E comunque sarà anche sana ma è pur sempre una gatta che si è smarrita, credo sia molto stressata e anche se apparentemente pare zen credo che soffra molto la perdita di tutti i suoi riferimenti... quando vuole uscire sulle scale credo che sia perchè spera o si illude di tornare a casa sua... secondo me ti conviene mollarla al veterinario, i persiani sono difficili da gestire, e invece ti prendi una bella gatta al gattile, magari anche non cucciola, i gatti più vecchi nessuno li vuole e passano l'intera vita in gabbia ma sono quelli che danno più affetto e meno problemi, te lo dico per esperienza. E comunque NON lavare con ammoniaca e/o candeggina, ai gatti piace l'odore! "Scegliamo i prodotti di pulizia adeguati: evitiamo l’uso di candeggina o ammoniaca per pulire in quanto, per il gatto, hanno un odore simile a quello dell’urina. Il micio perciò tenderà a ripetere il comportamento nel tentativo di coprire l’odore di un altro gatto! Molto meglio usare prodotti detti “enzimatici” cioè in grado di distruggere l’odore. Potete trovarli nei negozi specializzati o dove acquistate i detersivi sfusi."
    Tienimi aggiornata! e comunque vada spero che interpreti tutto questo come il segno che è ora di far entrare un gatto a far parte della tua vita...:)

    RispondiElimina