domenica 23 gennaio 2011

Sms

È sempre così che succede con i messaggini: ti danno l’illusione di poter disporre del tempo necessario a fare la tua mossa prevedendo la reazione che susciterai, e invece non è vero. 
In quei frangenti ti senti tutto strategico, ma sei semplicemente impulsivo in un altro modo.
Io, quando polemizzo via sms, non faccio che pestare merde. 
E avendole pestate per iscritto, mi rimangono come prova documentale a carico.

Ma io non sono emotivamente attendibile. Sono uno dalla rabbia labile, cui basta pochissimo per riconoscere le ragioni della parte avversa, specie se la parte avversa è la mia donna.
Per dirla in altri termini, soffro di capitolazione precoce. 
Chissà che non sia questa mia tendenza a capitolare così presto la causa principale degli sfaceli sentimentali in cui periodicamente mi caccio.

(Diego De Silva, Mia suocera beve)


Nessun commento:

Posta un commento