sabato 14 settembre 2013

Buongiorno...










2 commenti:

  1. ABSOLUTELY FANTASTIC !!!

    Un concentrato di Nobiltà Felina Superlativa !

    Rob

    PS.A Venezia non c'è neanche un gatto in giro. Gli unici gatti della città sono quelli di appartamento, che non escono MAI (riferito da una guida molto colta durante la visita "on demand" ai Piombi e alle Stanze Segrete della Sernissima. Durante la Repubblica il Doge deliberò che due volte all'anno fossero inviate delle galee i Egitto e Siria per fare incetta di gatti da riportare in laguna. Il gatto soriano deriva il suo nome dall'antica parola che designava la Siria. Le navi attraccavano stracolme di gatti che venivano liberati nella città che aveva un grosso problema di topi. I topi sparirono. Poi però, in epoca "moderna" il Comune deliberò che tutti i gatti fossero catturati e nel migliore dei casi sterilizzati, Risultato: oggi la città ha un grosso problema di topi (leggasi pantegane).

    RispondiElimina
  2. Interessante, non conoscevo la storia; allora i veneziani dovrebbero ogni tanto far uscire i gatti da casa e farli passeggiare in giro, anche se mi sa che a vedere una pantegana sarebbero loro i primi a scappare... (hai mai visto il video delle mucche da latte che vedono per la prima volta un prato? noi siamo davvero delle bestie per come trattiamo e usiamo gli animali).
    Misha, il siamese della foto, trovato abbandonato per strada, si sta piano piano (molto piano) riprendendo, diventa sempre più bello e davvero esprime in pieno tutta la nobiltà felina, anche se io penso che i gatti -tutti- siano per natura animali nobili, hanno qualcosa di particolare che li distingue da tutto il resto del mondo animale...

    RispondiElimina