lunedì 20 agosto 2012

Malincogatto




malincogatto portami via
con quel tuo strano tipo di occhi
con quello strano tuo tipo di verde dei tuoi occhi strani
malincogatto portami via
mostrami la strada e
accompagnami
tienimi per la zampa
malincogatto portami via
fammi riposare sulla tua pancia morbida
fammi le fusa
leccami il naso
con quella lingua ruvida
sminami la strada
ch’io possa danzare
con le mie nuove scarpette da tip-tap
senza saltare in aria
ossigenami di baci
se cado afferrami
sii il mio antidolorifico peloso
insegnami la speranza
spaventa i miei nemici
offrimi da bere
avvolgimi nei tuoi capelli
raccontami le favole della buonissima notte
vestiti leggera
lasciati guardare
fatti toccare
toccami molto
che ho paura di scomparire
malincogatto portami via
e facciamo che la nostra vita
sia un pigiama party
che dura
per l’eternità

(Guido Catalano)








Nessun commento:

Posta un commento