domenica 7 aprile 2019

Matrimonio





Ma e l’amore? Dimentico l’amore
non che sia incapace di amore
è solo che l’amore per me è strano come portare scarpe –
non ho mai voluto sposare una ragazza che somigliasse a mia madre
e Ingrid Bergman mi è sempre stata impossibile
e forse adesso c’è una ragazza ma è già sposata
e non mi piacciono gli uomini e …
ma ci deve essere qualcuno!
Perché e se a 60 anni non sono sposato,
tutto solo in una camera ammobiliata con macchie di piscio nelle mutande
e tutti gli altri sposati! Tutto l’universo sposato all’infuori di me!
Ah, eppure so bene che se ci fosse una donna possibile
come io sono possibile
allora il matrimonio sarebbe possibile –
come LEI nel suo solitario fasto esotico aspetta l’amante egiziano
così come aspetto io – privo di 2000 anni e del bagno della vita.









Nessun commento:

Posta un commento