giovedì 10 dicembre 2020

La gente che conta


kon-igi:

Continuate a mandarmi ask chiedendomi ‘Cosa pensi di quello che ha detto X’ o ‘Secondo te è giusto quello che afferma Y’ ma voi fraintendete e sopravvalutate la mia persona e il mio in essa contenuto pensiero.

La maggior parte delle volte non ho la minima idea di chi stiate parlando.

Perciò vi faccio un recap del mio umile punto di vista, dal quale vi invito a ricostruire qualsiasi questione mi vorrete porre da qui in avanti. Se avrete ancora voglia di porne.

  • Questa pandemia di Covid-19 era inevitabile, l’ho detto più e più volte e io non sono una cassandra particolarmente esperta e intelligente. Era solo questione di tempo e non sarà certo l’ultima.

  • Questa pandemia di Covid-19 non poteva essere evitata, né in Italia né in alcun altro paese del mondo. Del senno di poi son pieni i coglioni.

  • Chi afferma che se avessero strunfato le criffe per tempo invece di zippolare le cunoppe all’ultimo momento, dovrebbe tornare a guidare taxi, mettere in piega capelli e sfornare pane.

  • Questa pandemia è il cane che vi piscia sul ginocchio sanguinolento mentre piangete seduti accanto alla vostra bicicletta rotta in mezzo alla strada dopo che Gigetto v’ha rubato e bucato il pallone e sapete che vostro padre vi mena di cinghiate se non arrivate per tempo a cena. Davvero è il cane il problema?

  • I gradi di separazione dalla realtà e dalla verità sono proporzionali ai passaggi mediatici della notizia: se un’infermiera inglese ha scorreggiato mentre somministrava il vaccino per il Covid questi sono perlomeno 100 bambini morti per il mercurio sulla pagina FB dell’italiano medio. Voi invece a che punto della catena credete di reperirla questa informazione?

  • Accettate la vostra grande ignoranza. La mia è di poco più piccola della vostra. Non siete abbastanza intelligenti e colti da capirne di medicina, di psicologia, di economia e di politica. Filtrate una realtà lontana da voi ma che parla di voi con la scarsa esperienza condivisa tra quattro amici al bar e quattromila sconosciuti su facebook con cui vi fate le pippe a vicenda.

  • Questo vaccino non serve per non far morire la gente… questo vaccino serve per tenere in vita delle persone. E se non capite la sottile e terribile differenza e continuate ad analizzare le parole di persone il cui unico mandato è quello di tranquillizzare le masse amorfe di cui facciamo parte, allora vi dico che il titolo di questo post è incompleto.  

    Mi sono scordato di aggiungere ‘un cazzo’.

https://kon-igi.tumblr.com/

 

 




Nessun commento:

Posta un commento