sabato 26 novembre 2016

Animal Equality



Quello che nessuno ti vuole raccontare

No, raccontare la realtà degli allevamenti intensivi non è mai semplice. Vorremmo non fosse necessario, ma non farlo vorrebbe dire abbandonare gli animali a loro stessi. E noi abbiamo promesso che non li avremmo mai più lasciati soli.
Per questo, ogni giorno gli investigatori di Animal Equality fanno quello che avrebbero preferito evitare: entrano in quel mondo fatto di sofferenza e crudeltà e documentano attraverso le telecamere (ed i propri occhi) quello a cui preferirebbero non assistere.
Non è una cosa semplice, sia dal punto di vista pratico che, soprattutto, dal punto di vista emotivo.
Ma qualcuno lo deve fare: mostrare la sofferenza costante di queste creature è il modo più diretto che abbiamo per smascherare l'industria della carne. Parallelamente, è anche il più potente mezzo per scatenare domande e riflessioni ed iniziare a far germogliare empatia verso gli animali. Ecco perchè importante mostrare quello che nessuno vuole far vedere: perchè tutta questa violenza cessi il prima possibile. Quello che hai visto è la routine all'interno degli allevamenti. Benchè i nostri investigatori abbiano documentato violenze di ogni tipo, abbiamo volutamente scelto le immagini meno cruente.

ANIMAL EQUALITY













Nessun commento:

Posta un commento