mercoledì 10 maggio 2017

Talkative cat




Gatti curiosi, molto intelligenti, dotati di gran carattere, i siamesi si legano indissolubilmente al proprio compagno umano ma convivono volentieri con gli altri animali della casa; sono capaci di dimostrare affetto, gelosia, disapprovazione, perplessità, devozione… e sono assolutamente chiacchieroni
Il siamese soffre la solitudine, è un animale estremamente socievole; è molto geloso dei suoi affetti, ed è un gatto che se vuole qualcosa lo vuole subito e non quando decidete voi... se non lo ottiene sarà capace di dimostrarvi il suo dolore, da bravissimo attore qual è, fino a farvi pure sentire in colpa.
La caratteristica però più evidente, o quantomeno quella che colpisce di più chi non conosce la razza, è la grande capacità che hanno questi gatti di modulare la loro voce a seconda delle esigenze e di quello che vogliono esprimere, tanto è vero che in certi casi sembrano quasi parlare come gli umani. Hanno un miagolio per ogni occasione oppure semplicemente amano chiacchierare fissandovi  negli occhi in attesa della vostra attenzione e risposta.
E’ un gatto che apprende facilmente, impara presto quello che deve o non deve fare, così come ad interpretare il vostro tono di voce, sa perfettamente quando ha fatto una cosa sbagliata. Molto spesso viene definito il “gatto cane” infatti ha molti comportamenti comuni ai cani sia per il suo carattere socievole sia per il suo attaccamento agli umani.

 





Nessun commento:

Posta un commento